Il libro esplora come i sistemi a pilotaggio remoto (SAPR), più comunemente noti come droni, hanno rivoluzionato la nostra capacità di monitorare i sistemi fluviali e le caratteristiche del suolo con risoluzioni spazio-temporali mai raggiunte prima.
Il libro è pubblicato dalla casa editrice Elsevier ed è parte della serie Earth Observation
Caratteristiche Principali
- Fornisce una revisione completa dei progressi e dei principali aspetti tecnici associati all’utilizzo dei SAPR consentendo ai lettori di concentrarsi su come e quale tecnologia si adatta meglio alle loro esigenze;
- Introduce applicazioni e metodi specifici che aiuteranno i lettori a comprendere i vantaggi e le criticità associate all’utilizzo dei SAPR;
- Offre linee guida, consigli tecnici ed esempi pratici per supportare professionisti, docenti e ricercatori nell’uso dei SAPR.
DESCRIZIONE
Il libro fornisce una panoramica di come i sistemi a pilotaggio remoto (SAPR) hanno rivoluzionato la nostra capacità di monitorare i sistemi fluviali, la vegetazione, le caratteristiche del suolo e i processi correlati con risoluzioni spazio-temporali senza pari. Questa capacità ha consentito di migliorare la nostra capacità di descrivere il ciclo dell’acqua ed i processi idrologici. Il libro include linee guida, consigli tecnici ed esperienza pratica per supportare professionisti e ricercatori nell’aumentare l’efficienza del monitoraggio con l’aiuto dei SAPR. Inoltre, il libro contiene set di dati di indagini di campo da utilizzare per esercizi pratici, consentendo di applicare tecniche e metodi proposti a casi di studio specifici.
Articoli Collegati del Web
EARTH & ENVIRONMENT
Use the promo code EART30 for 30% discount and free shipping!